Gruppo Liturgico

Festa della Candelora in Duomo
FESTA DELLA CANDELORA IN DUOMOParticolare significato ha assunto il 2 febbraio la festa della “Candelora” in Duomo quando al momento del rinnovo della professione religiosa delle nostre suore: Suor Annamaria, suor Franca e suor Maria Luisa, don Giuseppe ha consegnato loro una candela accesa. In quel momento particolare, quella Luce ha assunto un significa speciale: Simbolo della Luce che lo Sposo Celeste illumina e guida la vita delle sue consacrate ma anche quando questa Luce …
Via Crucis con il vescovo Giuliano
VIA CRUCIS CON IL VESCOVO GIULIANOÈ stata una sorpresa la presenza del Vescovo Giuliano alla Via Crucis che abbiamo fatto nella nostra Unità Pastorale venerdì 31 marzo, partendo dalle chiese e radunandoci in Piazza Fraccon per la preghiera e benedizione finale.Il Vescovo Giuliano, venuto a conoscenza di questa iniziativa, ma anche per conoscere questa Unità Pastorale all’inizio del suo mandato come Pastore della Chiesa Vicentina, ha desiderato conoscere e pregare insieme.Così venerdì 31 marzo l’abbiamo …
Iniziative di quaresima
INIZIATIVE IN QUARESIMA SS. MESSE PER RAGAZZI: DALLE CENERI ALLA VITA! VUOI VIAGGIARE CON NOI? La vita è un viaggio, da sempre e per tutti. Anche la QUARESIMA vuol essere un viaggio per rimetterci in viaggio con più animo e consapevolezza! Proponiamo con questo obiettivo una celebrazione particolare per i ragazzi del catechismo, A SCELTA IN CHIESA a S. PAOLO alle ore 19:00 sabato 25 febbraio e 4 marzo, in DUOMO alle ore 18:30 sabato …
PRIMO ANNO DEL FOGLIETTO DOMENICALE
Abbiamo da poco festeggiato il primo compleanno del foglietto domenicale, uscito la prima volta domenica 18 ottobre 2020, Giornata Missionaria mondiale. Felice traguardo, non certo scontato, frutto della collaborazione di un gruppo interparrocchiale.  Don Romano Zordan ne è il coordinatore e cura anche la stesura. Il foglietto sta rivelandosi un valido strumento che aiuta a seguire la liturgia domenicale, particolarmente per chi ha qualche difficoltà uditiva e per chi desidera rileggere per conto proprio, magari …