ARTIGIANI DELL’ AMORE, PER RIPRENDERE IL GRUPPO SPOSI
Chiacchierando in giro ho scoperto che numerose sono le coppie che negli anni passati hanno fatto esperienza di un “gruppo sposi”, di incontri, di cammini di condivisione, ma poi per vari motivi non si sono più frequentati. Son convinto che in ciascuna coppia che ha fatto questa esperienza siano sorti anche benefici affettivi, relazionali, educativi nei confronti dei figli e guardino al passato con una certa nostalgia.
E riflettendo mi son chiesto: e se riprendesse vita un gruppo sposi nella nostra Unità Pastorale? Opportunità da condividere, conoscersi, cammini di fede, sostegno educativo e di coppia? C’è posto per tutte le coppie, giovani e meno giovani. Provate a parlarne insieme, condividete questa idea di ripresa dei gruppi, magari con coppie conosciute in precedenti esperienze. Provare a ripensare un cammino tra amici sempre con uno sguardo a questa Unità Pastorale da far crescere e alla Parola del Vangelo che orienta il nostro stile cristiano. Se qualcuno desidera condividere con me questo progetto e collaborare nel formare questo gruppo e preparare un ipotetico programma, sarei felicissimo del suo prezioso contributo.
Gustiamo il tempo di ferie ormai prossimo, ma teniamo d’occhio il foglio avvisi della nostra UP perché per ottobre farò il possibile per indicare luogo e data di un possibile incontro di inizio di questa proposta.
Don Giuseppe